Perdere peso con i pesi.
Quante volte vi siete sentiti dire "con i pesi non dimagrirai mai, ingrosserai e basta"? Milioni !Ma differentemente da quello che si dice, il lavoro con i pesi è a volte preferibile all'allenamento cardio perchè vi permette di aumentare la massa muscolare e di ridurre quella grassa, consentendovi di avere un metabolismo più veloce ed efficiente.
Allenare la massa muscolare è il miglior modo per consumare molte calorie e mantenere il metabolismo “alto” anche oltre il momento dell'allenamento,creando un circolo virtuoso che porta a un dimagrimento o a un controllo costante del peso. L'attività cardio è sicuramente una discreta soluzione per bruciare calorie, ma da sola non è sufficiente questo tipo di allenamento, infatti, impegna poco la muscolatura e il consumo di calorie termina conl'attività stessa.
Ecco perché affidarsi al solo allenamento cardiovascolare non è sufficiente per raggiungere l’obiettivo.Quando si vuole dimagrire, non sono solo le calorie ad essere importanti, ma anche il metabolismo basale e le variazioni ormonali.
Ricordatevi che gli esercizi che permettono di bruciare più calorie sono gli esercizi funzionali dove si utilizzano i grandi muscoli : Glutei,gambe, petto, schiena. Esistono inoltre diverse metodologie di allenamento personalizzate e mirate alla perdita di peso, oltre a svariati circuiti di allenamento tra cui il metodo Tabata, oppure il circuito Emom.
Per ottenere un risultato sorprendente raggiungendo a pieno i vostri obbiettivi è fondamentale farsi seguire passo dopo passo, esercizio dopo esercizio da istruttori qualificati, per questo motivo la nostra sala pesi è sempre presidiata ed ogni programma studiato per voi, le vostre esigenze e le vostre aspettative.
Inoltre è sempre importante abbinare una dieta equilibrata e bilanciata, nel nostro centro è attivo un servizio di dietista e nutrizionista gratuito per tutti i nostri iscritti.
Scopri di più sul nostro servizio di dietista
Vi aspettiamo.